La Storia (parte 5) ANCORA UN NUOVO LOCALE DI CULTO
Novembre 1968: Inizio dei lavori La continua crescita della comunità e della Scuola Domenicale, impose la necessità di un nuovo locale di culto e di un maggiore numero di aule per la Scuola Domenicale. Il 30 agosto 1968 la Commissione edilizia del Comune di S. Agata approvò il progetto e i primi di novembre la ruspa diede il via all'inizio dei lavori di costruzione del nuovo locale di culto. Dopo circa tre anni, il 1° novembre 1971 il locale fu pronto per essere dedicato al Signore alla presenza di tantissimi credenti. Per l'occasione intervennero numerosi pastori di diverse comunità e diversi fratelli delle chiese circonvicine.
Ottobre 1969: I lavori proseguono I lavori non furono facili e molte furono le difficoltà, ma, grazie all'aiuto del Signore, anche se lentamente, andarono avanti progressivamente. I fedeli di questa comunità e diaspora offrirono generosamente, con la speranza di vedere realizzato questo desiderio per la gloria di Dio. Come si vede nella foto, siamo arrivati al primo piano, che sarà la casa pastorale.
1° Novembre 1971: Culto di dedicazione Il 1° novembre, giorno della dedicazione, è stato un giorno di particolare letizia per tutti i fedeli del luogo e per tutte le chiese della Sicilia. Il fratello Carmelo Crisafulli, dopo una breve preghiera di apertura, ha portato il messaggio di dedicazione ai numerosi presenti.
Il f.llo Ganci scrive "In quel giorno, il nostro pensiero era rivolto a tutti i nostri cari fratelli e sorelle che all'estero e in Italia ci sono stati vicini ed hanno collaborato generosamente per la costruzione di questo ampio locale.
Le corali delle chiese di Messina e Catania hanno contribuito alla gioia con i loro cantici di lode alla gloria del Signore, edificando i cuori di tutti gli ascoltanti." Guarda il video storico |