BENVENUTI
Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!
Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù. Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.
Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.
Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.
Per lo staff di "LaGraziaPerTe"
Il Pastore
Spigolature del passato
Figliuol d'uomo, rizzati in piedi, e io ti parlerò!Ezechiele 2:1-10 Ezechiele che vuol dire "Dio è forte", è chiamato "figliuol d'uomo", un'espressione ripetuta circa novanta volte nel libro, e che indica una creatura appartenente all'umanità. Ezechiele non è certo in grado di sopportare lo splendore di una visione, ne il suono della voce divina, ed ha bisogno che lo Spirito di Dio gli dia la forza necessaria per tenersi in piedi. "E come Egli mi parlava lo spirito entrò in me, e mi fece rizzare in piedi". Dinanzi alla visione Ezechiele cade bocconi, abbattuto ed impressionato profondamente, ma la mano di Dio non viene per annientarlo, bensì per confortarlo ed incoraggiarlo. Di fronte alle ostilità alle quali va incontro, Dio lo incoraggia e lo rende capace di contrapporre una resistenza alle ostinazioni di un popolo "ribelle" e dal cuore "ostinato". È proprio in questo ambiente inquieto, dove molti perdono quel poco di fede che è ancora in loro, che il profeta è chiamato a svolgere il suo ministerio. Ezechiele comincia la sua missione e subito urta contro l'incomprensione ed alle volte alla violenza. Inoltre, ad Ezechiele viene presentato il rotolo della Parola di Dio contenente "lamentazioni, gemiti e guai", rotolo che egli deve "mangiare"; noi cristiani dobbiamo accettare la verità, anche se alle volte è per noi scomoda, perché essa sarà in ogni caso dolce ed oltremodo piacevole; è questa l'esperienza che abbiamo fatta nel giorno della nostra conversione, da allora realizziamo un continuo rapporto di dipendenza dal Signore, e dopo avere esperimentato questo possiamo predicare ciò che abbiamo fatto nostro. Il Signore richiede ai Suoi servitori coraggio e perseveranza nell'annunciare il messaggio dell'Evangelo di Cristo. Sebastiano Ganci
|