BENVENUTI
Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!
Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù. Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.
Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.
Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.
Per lo staff di "LaGraziaPerTe"
Il Pastore
LA CONTENTEZZA “La pietà, con animo contento del proprio stato, è un grande guadagno” (I Timoteo 6:6)
![](../img/service/spig/contentezza.jpg) La contentezza è uno dei segni distintivi di una persona rigenerata dall’Opera di Cristo, perché significa avere il cuore dedicato a Dio piuttosto che ai beni della terra. Qualcuno ha ben osservato che: “la persona veramente devota al Signore non è interessata a diventare ricca. Egli possiede risorse interiori che arricchiscono molto più di quanto possano fare i beni terreni”. I credenti contenti hanno trovato ciò che gli invidiosi e gli scontenti cercano sempre ma inutilmente: il riposo e la soddisfazione dell’anima. Dio ci aiuti ogni giorno ad essere contenti di ciò che abbiamo e possediamo per la Sua immensa grazia. L’apostolo Paolo scrivendo ai filippesi afferma: “Non lo dico perché mi trovi nel bisogno, poiché io ho imparato ad accontentarmi dello stato in cui mi trovo.”. (Filippesi 4:11). Ciò che abbiamo proviene da Dio perciò ringraziamolo di vero cuore come fece Davide quando affermò: “Da te provengono la ricchezza e la gloria…in tua mano sono la forza e la potenza, e sta in tuo potere il far grande e il rendere forte ogni cosa” (I Cronache 29:12). Inoltre, vogliamo essere contenti della posizione che si occupa. Dio ci liberi dal Diotrefismo, da quella spasmodica attitudine presente oggi in molti cuori che spinge i credenti a raggiungere i primi posti a tutti i costi. Paolo dirà ai romani che Dio ha collocato ciascuno, nel Corpo di Cristo, così come Gli è piaciuto. Infine, vogliamo essere contenti di ciò che Dio nella Sua infinita sapienza ci provvede ogni giorno. È scritto: “Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno, secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù” (Filippesi 4:19). Cari amici e fratelli Dio ci aiuti a vivere ogni giorno della nostra vita con la contentezza della Sua grazia. B. Vitale
|