BENVENUTI
Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!
Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù. Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.
Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.
Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.
Per lo staff di "LaGraziaPerTe"
Il Pastore
PERICOLO OGM “L’indomani, quando Mosè entrò nella tenda della testimonianza, ecco che la verga di Aaronne, per la casa di Levi, era fiorita, aveva prodotto delle gemme, fatto sbocciare dei fiori e maturato delle mandorle” (Numeri 17:8)
La sigla OGM (Organismo Geneticamente Modificato) è un capolavoro per l’ingegneria genetica ma, “Giano bifronte”, fa corrugare e sudare teste di esimi studiosi d’ambito agroalimentare. Quali sono, si chiedono difatti, i rischi per la salute umana e animale? E quali riflessioni bioetiche sul tema della crescita si generano da queste tre lettere ‘OGM’! “Dio vide tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono” (Gen. 1:31). La discrezionalità divina appaga la nostra vita. La fantasia corre lontana, quantunque la realtà ci rende contenti di camminare con piedi ben sicuri fra le strade di questo mondo. È Dio che lo ha creato, amandolo oltre che formandolo (cfr. Gv. 3:16). Invidia, collere, contese, amarezze vogliono modificare organicamente quell’ordine precostituito da Dio nel cuore di chi è rigenerato nello Spirito. Questi sentimenti carnali hanno l’ardire di condizionare le scelte, modificare i presupposti, deformare forma e sostanza di “chiunque crede che Gesù è il Cristo, chi è nato da Dio, chi da Lui è stato generato” (cfr. I Gv. 5:1). L’attacco sferrato è violento e limita il credente nella sua missione di portare frutto spirituale, conferma, nel proprio carattere, di appartenenza a Gesù, tramite “amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo” (Gl. 5:22). La costanza ed il gusto di questo frutto devono rimanere inalterati, “contro queste cose non c’è legge”… chiaramente deve crescere, maturare. Permetti a Dio di far fiorire la tua vita, come la rosa in allegrezza, come il giglio in totale appartenenza a Lui, come la palma in giustizia, rispettando i Suoi tempi nella tua fragilità. Nessuna modifica artificiale, nessun peccato ti sporchi dall’esterno, ma germogli in te la verità (cfr. Salmo 85:11), seme di vita, riflesso di Cristo, definito “il germoglio giusto della casa di Davide” che regna da re e prospera in noi. Matura in esperienza, portando frutto alla gloria di Dio. L’uomo potrà anche modificare, impastare e realizzare una qualsiasi “brutta” copia: Dio rimane l’unico che, nel rispetto dei tempi, può soffiare in te “un alito vitale per trasformarti in anima vivente”. B. Vitale
|