BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


SELFIE DA SOCIAL NETWORK

“E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella Sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l’azione del Signore, che è lo Spirito.” (I Corinzi 13:12)

Segno di autodeterminazione è scattare un proprio selfie. Non è difficile notare amici che sorridono davanti la webcam del proprio computer… alzando le spalle e decidendo di fare due passi, troverai una qualsiasi coppia d’innamorati smorfiosetti con un’espressione disinteressata sullo sfondo di un tramonto. Li vedi lì spingere il più lontano possibile l’avambraccio, con il cellulare fra le dita (la fotocamera dei nostri giorni): aspettano il count down dell’autoscatto… ma sul più bello un tremore emozionato ha cagionato un ritratto mosso e sfocato. Che collera: c’è da cancellare tutto! Anche nel dehor del bar la vecchietta si fotografa mentre prende il tè, i compagni di scuola mentre ingurgitano i cornetti alla nutella e un uomo solo mentre immerge la brioche nella granita. Quasi nauseato, torni a casa e c’è chi, sprofondato nel suo divano, borbotta nomi impronunciabili - Istagram, Facebook, Twitter -. Si rimira allo specchio (talora grande quanto lo schermo di un pc o piccolo quanto il quadrante di uno smartphone), ora soddisfatto, un po’ narciso, un po’ severo: - Eccomi pubblicato: dopo quest’ultimo ritocco! I miei contatti possono vedere quest’aggiornamento! - ??? - Viviamo in un mondo tanto facile quanto complesso, dove la velocità del contatto sociale ha silurato e integrato di nuovi significati gli stessi sentimenti della fratellanza, dell’amicizia, dell’amore: una maschera virtuale è sotto gli occhi di sipari mondiali, nel tentativo di apparire, partecipare, o semplicemente essere. All’inverso, chiunque guarda, tolta ogni maschera, il ritratto della gloria di Dio, perde gradualmente i suoi difetti, grazie al restauro dello Spirito Santo. Come Mosè, essa conferisce un sembiante nuovo, rifulgente, che non può passare inosservato! I cieli raccontano la gloria di Dio: in maniera tanto analoga quanto miracolosa, potrai narrare della nuvola di potenza (la Shekinà) che riempie la tua casa. Questa gloria, eccelsa, supera le altezze e i cherubini, rumoreggia come grandi acque, risuscita Lazzaro e si mostra fulgida nel cielo di Stefano, ripieno di Spirito Santo. Se credi in Gesù tu vedrai la gloria di Dio: ti specchierai quindi, “acqua e sapone”, nella Sua Parola! Non rimanerne privo, preferendo la gloria umana! Mira in alto - senza accontentarti - e scoprirai la luce crescente della gloria di Dio.

B. Vitale






24-12-2024

Visita il nostro canale YouTube, Dio ti benedica!
Vai

24-12-2024

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

21-12-2024

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

20-12-2024

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








"Un uomo peccatore smette di pregare, un uomo di preghiera smette di peccare".

L. Ravenhill