BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


IO SONO (8)

Io sono Maestro e Signore…” (Giov.13:13,14)

La funzione di Maestro rientra tra le più nobili che Gesù svolse: in questa veste si presentò al popolo. Nelle stesse profezie messianiche Gesù sarebbe stato l’uomo che avrebbe insegnato la salvezza alle genti: “Ecco il mio servo, io lo sosterrò; il mio eletto in cui si compiace l’anima mia; io ho messo il mio spirito su lui, egli insegnerà la giustizia alle nazioni. Egli non griderà, non alzerà la voce, non la farà udire per le strade.” (Isaia 42:1,2). Questo maestro è innanzitutto un servo, “ecco il mio servo”, ma nello stesso tempo è Signore sovrano. Cristo è chiamato servo dell’Eterno per quanto concerne la Sua umanità; il termine Signore, invece, evidenzia la Sua divinità. Proprio nel prendere la natura umana assunse forma di servo (Fil.2:7), spogliando se stesso e divenendo simile a noi per Sua libera scelta. Il nostro Signore è il Maestro per eccellenza, l’Unico in grado di insegnare la verità, perché Egli è Verità (Giov.14:6). Si presenta nelle Scritture come il Testimone fedele e verace (Apoc.3:14). Questo Maestro e Signore ha insegnato senza mai alzare la voce. Durante il Suo ministerio terreno “insegnava” nelle sinagoghe e annunziava la Sua buona notizia. La forma con la quale insegnava è la stessa usata da qualunque maestro giudaico del tempo, ma si distingueva dagli altri per alcune caratteristiche peculiari: Egli non insegnava solo nelle sinagoghe, ma anche all’aperto, sulle sponde del lago, per le strade. Il “Rabbì” dei tempi di Gesù, inoltre, teneva lontano donne, bambini, pubblicani, mentre Gesù si rivolgeva a tutti indistintamente. Egli era, ed è ancora oggi per ciascuno di noi Maestro e Pastore. Ancora oggi Gesù vuole essere il tuo personale Maestro e Signore. Vuole guidarti, insegnarti la via per la quale devi camminare, vuole avere il controllo della tua vita. Desidera proteggerti, prenderti per mano e condurti per i sentieri di giustizia. Impariamo da Maria che amava starsene ai piedi del Maestro per ascoltare i Suoi preziosi insegnamenti. Ricordati, Lui è il Maestro, noi siamo i Suoi discepoli.

G. Caltagirone






24-12-2024

Visita il nostro canale YouTube, Dio ti benedica!
Vai

24-12-2024

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

21-12-2024

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

20-12-2024

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








"Il ravvedimento apre la porta alla nuova nascita".

J. Wesley