BENVENUTI
Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!
Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù. Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.
Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.
Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.
Per lo staff di "LaGraziaPerTe"
Il Pastore
LA FEDE DI NOÈ Or senza fede è impossibile piacergli” (Ebrei 11:1-7)
L’esempio di Noè, ci fa comprendere come la nostra fede può risultare utile al servizio di Dio per la salvezza di altri uomini bisognosi della grazia del Signore. La fiducia che Noè ripone nel messaggio divino gli ispirò quel timore di Dio che lo spinse ad azioni concrete e coraggiose ancora ricordate da ciascuno di noi. Questa fiducia in azione, questa fede che diventa pratica gli permise di vedere l’intera sua famiglia salvata. Nell’evangelizzazione dei perduti la fede è indispensabile. Essa stimola i credenti a lavorare nel campo di Dio con vigore, dona forza per lavorare con zelo e infonde entusiasmo anche nelle giornate piene di nuvole nere. Il giusto che “vive per fede” non è chiamato a nascondersi nei momenti difficili e non deve neppure chiedere a Dio di esentarlo dalle tribolazioni, ma deve con fede e con la pienezza dello Spirito Santo testimoniare della grazia ricevuta. La vera fede, inoltre, dona pazienza nell’attendere il frutto e la profonda soddisfazione d’aver lavorato per il meraviglioso Celeste Padrone. Possa il Signore rafforzare la nostra fede per poter raggiungere col messaggio dell’Evangelo ogni essere umano bisognoso della salvezza in Cristo Gesù. Ecco come lavorare con Dio: per fede. La fede dunque non è una virtù astratta, bensì concreta e reale che ci permette d’avvicinarci a Dio, di camminare con Lui e di servirlo fedelmente. G. Caltagirone
|