BENVENUTI
Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!
Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù. Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.
Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.
Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.
Per lo staff di "LaGraziaPerTe"
Il Pastore
La Grazia di Cristo “Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio” (Efesini 2:8)
La “grazia” è una delle più belle parola della Bibbia! Nel suo significato originario è “favore”, “benevola disposizione”, “amore illimitato”. Nel gergo legale essa è la clemenza, fatta dall’Autorità Giudiziaria, per sospendere una giusta condanna e rimettere in libertà un detenuto, non meritevole di tale provvedimento. Nell’insegnamento biblico, invece, la “Grazia” è il favore di Dio verso tutti i peccatori, è l’amore dimostrato verso i perduti senza tener conto dei loro meriti. In primo luogo la grazia di Dio perdona, non importa quanto uno sia caduto in basso; la grazia del Signore lo può lavare da ogni peccato e dargli un posto tra i salvati. In secondo luogo la grazia di Dio soddisfa. Le parole di Cristo all’apostolo Paolo sono ancora attuali e attuabili per ciascuno di noi: “la mia grazia ti basta” (II Cor.12:7). In fine la grazia è per tutti indistintamente. Se la salvezza dipendesse dalle opere, sarebbero salvati i più capaci, i più abili, i più religiosi, i più corretti… La Grazia è per tutti gli indegni, per quanti non si riconoscono degni di Lui. La Grazia è per tutti, perché nessuno dovrà vantarsi nel cospetto di Dio (Efesini 2:8, 9). Per la morte di Gesù sulla croce, ogni peccatore, che crede, ottiene la Grazia, il favore di Dio (Atti 15:11). G. Caltagirone
|