BENVENUTI
Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!
Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù. Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.
Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.
Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.
Per lo staff di "LaGraziaPerTe"
Il Pastore
Il Pentimento verso Cristo “Stracciatevi il cuore, non le vesti; tornate al Signore, vostro Dio, perché egli è misericordioso e pietoso, lento all’ira e pieno di bontà” (Gioele 2:13)
Il pentimento è la chiave che apre la porta della benedizione divina. Le parole “stracciatevi il cuore” e “tornate al Signore” provengono direttamente dal cuore amorevole di Dio verso un popolo disubbidiente e ribelle. Come risponderemo all’invito di Dio? Il profeta Gioele ci da delle indicazioni precise su come rispondere all’invito del Signore. Bisogna che il pentimento nasca innanzitutto dal cuore, infatti esso è un aspetto indispensabile del ravvedimento che consiste in una sincera e genuina afflizione per i peccati commessi, seguita da una ferma decisione di cambiare modo di vita. Significa odiare e rigettare tutte quelle cose che un tempo si amavano e amare tutto quello che una volta era odiato. Il pentimento è un cambiamento di cuore e di mente che si manifesta con alcuni segni distintivi quali, la convinzione, il rammarico e infine il distacco da tutto cioè che ci teneva lontani dal Signore. Lo stracciarsi le vesti non ingannerà il Signore che desidera invece vedere un cuore rotto e umiliato. Riponiamo la nostra fede nel Figliuolo di Dio, un Dio che giudica ed esegue il Suo giudizio, ma che si pente davanti a un cuore umiliato e sinceramente pentito. Il pentimento sincero ed autentico muove la mano di Dio che mostra una grande pietà verso il pentito rispondendo con la Sua grande benedizione, infatti “dove il peccato è abbondato, la grazia è sovrabbondata” (Rom.5:20). G. Caltagirone
|