BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


La Croce e la Pentecoste: due opere distinte di Cristo

Non v’è Pentecoste senza prima passare per la croce di Cristo. È infatti alla croce che dobbiamo realizzare lo svuotamento del nostro essere per essere riempiti della vita di Cristo e di conseguenza ricevere il dono dello Spirito.

Viviamo in un mondo ormai abituato sotto ogni aspetto a bruciare le tappe. Questo modo di pensare e di vivere ha fatto si che tutti quei valori un tempo colonne inamovibili siano diventati macerie da calpestare. Alle volte questo concetto fuorviante della vita entra nei cuori di molti individui. Nel mondo evangelico non si predica più il messaggio della croce, ma si è passati direttamente al messaggio dei doni spirituali. Ma può un essere umano sperimentare il fuoco della pentecoste senza prima aver realizzato il perdono dei peccati e dunque l’opera vicaria di Cristo nella propria vita? Noi crediamo fermamente che non v’è pentecoste senza prima passare per la croce di Cristo. È infatti alla croce che dobbiamo realizzare lo svuotamento del nostro essere per essere riempiti della vita di Cristo e di conseguenza ricevere il dono dello Spirito. Paolo affermava: “Noi predichiamo Cristo crocifisso..” (I Cor. 1). In definitiva una sola cosa al mondo può ostacolare l’uomo dal realizzare i doni spirituali di Dio: il peccato in ogni sua forma. E una sola cosa al mondo può purificare l’essere umano dal peccato: il sangue di Gesù. Dunque possiamo affermare con forza che l’uomo deve passare per la Croce di Gesù per poi giungere ad una vera e genuina realizzazione della Pentecoste.

G. Caltagirone






24-12-2024

Visita il nostro canale YouTube, Dio ti benedica!
Vai

24-12-2024

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

21-12-2024

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

20-12-2024

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








Ma soprattutto era bravo nella preghiera. La profondità ed il peso del suo spirito, il tono riverente e la solennità del parlare e del comportamento, l’esiguità e la pienezza delle sue parole hanno spesso riempito di ammirazione coloro che osservavano mentre portavano consolazione a coloro che ne avevano bisogno. La realtà più maestosa e rispettabile che abbia mai avvertito o mirato, devo dire, è stata la sua preghiera che era una vera testimonianza. Egli conosceva il Signore e viveva vicino a Lui più degli altri uomini; quelli che lo conoscevano di più gli si avvicinavano a maggior ragione pieni di riverenza e di timore.

WILLIAM PENN a proposito di George Fox