BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


Spigolature del passato

FIANCHI CINTI

“…Avendo cinti i fianchi della vostra mente” (1 Pietro 1: 13 -25)

Come figliuoli di Dio dobbiamo tenere un atteggiamento spirituale analogo a quello degli usi orientali di allora, un atteggiamento simile a chi intraprendeva un lungo viaggio o si accingeva a lavorare nei campi “cinti d’una cintura ai fianchi”. La cintura permetteva di raccogliere i lembi della veste intorno alla vita, e dava piena libertà di movimento durante il cammino. L’avvertimento dell’apostolo Pietro, è valido ancora per noi che viviamo nel XX secolo. Cioè, “…Colui che vi ha chiamati è santo, anche voi siete santi in tutta la vostra condotta” (verso 15), dovremo avere una condotta di vita che ci contraddistingue come “figliuoli di Dio”.
Una condotta opposta a quella di prima, quando non avevamo ancora conoscenza della verità dell’Evangelo di Cristo; “e come figliuoli di ubbidienza, non vi conformate alle concupiscenze del tempo passato” (verso 14).
Oggi vi è il pericolo di essere trasportati con tanta facilità da strane dottrine. L’esortazione dell’apostolo Pietro, incoraggia a ritenere fermamente quello che abbiamo ricevuto dal principio, “Fratelli”, dice l’apostolo Paolo “Io vi rammento l’Evangelo che v’ho annunziato, che voi ancora avete ricevuto, nel quale ancora state saldi…” (1 Cor. 15:1).
Bisogna adunque ritenere fermamente la Parola che ci è stata evangelizzata dal principio, “…poiché siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile…” (verso 23). In altre parole, se la Parola di Dio dimora nel nostro cuore, essa sarà un mezzo per fortificarci contro le tentazioni.
Dobbiamo essere armati degli stessi pensieri, della stessa mente di Cristo, e non dobbiamo mescolarci con il mondo, se vogliamo conservare la nostra fedeltà di santi. Facciamo di Dio e della Sua Parola lo scopo della nostra vita.

Sebastiano Ganci

(Tratto da Meditazioni Bibliche Quotidiane “La Parola Giorno per Giorno” 18 Maggio 1987)






28-01-2025

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

28-01-2025

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

16-01-2025

Visita il nostro canale YouTube, Dio ti benedica!
Vai

20-12-2024

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








La preghiera è la prima cosa necessaria per un ministro dell’Evangelo, la seconda, la terza. Prega, prega, e poi caro fratello, prega ancora.

EDWARD PAYSON